Caprino Veronese | ContràLonga 2017

Gio, 05/18/2017 - 12:51

Domenica 28 maggio a Caprino Veronese si terrà la Contràlonga 2017, una camminata enogastronomica tra le contrade più caratteristiche del comune, tra le colline delle pendici del Baldo, scoprendo scorci panoramici indimenticabili.

Organizzata dalla Pro Loco di Caprino V.se con il patrocinio del Comune di Caprino V.se, la Contràlonga 2017 porterà i partecipanti attraverso degustazioni di vino delle cantine locali, i migliori piatti della cucina caprinese preparati dai ristoratori e serviti dalle associazioni locali.
Un percorso pensato per tutti con racconti, poesie e narrazioni per conoscere paesaggio, storia e arte del territorio.

icon-calendar  Data: 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Caprino Veronese (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Caprino Veronese | ContràLonga 2017 appeared first on GardaConcierge.

San Felice del Benaco | Film Festival del Garda 2017

Gio, 05/18/2017 - 11:51

La X edizione del Film Festival del Garda, in programma dal 29 maggio al 4 giugno 2017, si svolgerà in quattro comuni del Garda lombardo e a Brescia.

San Felice del Benaco, Brescia, Gardone Riviera, Manerba del Garda e Salò saranno le location di questo Film Festival del Garda 2017 che propone la felicità come tema conduttore della rassegna, caratteristica che accomuna molte delle opere selezionate, cominciando dal film che apre il programma, “La Felicità Umana” di Maurizio Zaccaro.
La sezione Concorso sarà il nucleo del festival, con cinque film europei in gara per il premio assegnato dal pubblico, che voterà al termine delle proiezioni.
Tornano i Caffè cinematografici e gli incontri con gli autori, Elena Pigozzi presenterà il suo romanzo “Uragano d’estate”, ambientato nella bassa Veronese nel 1953 durante la lavorazione di “Senso” di Luchino Visconti, e sabato 3 giugno Silvestro Montanaro presenterà, collegato con Fiorella Mannoia, la sua opera “Con il cuore coperto di neve” a cui farà seguito la proiezione del film “E quel giorno uccisero la felicità”.

Un Film Festival del Garda che propone un entusiasmante programma di laboratori, passeggiate cinematografiche, visite, cene e brunch, anteprime, eventi musicali, mostre, incontri con autori tra cui Juan Martín Guevara, classe 1943, il minore dei cinque fratelli Guevara.

icon-calendar  Date: dal 29/05/2017 al 04/06/2017
icon-map-marker Luogo: San Felice del Benaco (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

The post San Felice del Benaco | Film Festival del Garda 2017 appeared first on GardaConcierge.

Peschiera del Garda | Senior Festival 2017

Gio, 05/18/2017 - 10:46

Il 27 e 28 maggio 2017 a Peschiera del Garda, si svolgerà la 1^ edizione del Senior Festival, evento indirizzato alle persone anziane con il coinvolgimento attivo dei giovani delle scuole primarie e secondarie.

L’evento si svolgerà in due giornate per favorire momenti di aggregazione, incontro e intrattenimento per ragazzi, giovani, adulti, famiglie, anziani, associazioni.
Convegni che affronteranno tematiche legate all’ambito letterario, sociale, storico, territoriale ed ospedaliero.
Esercizi per allenare il corpo e la mente, momenti di svago, filò, animeranno il festival in diverse location storiche di Peschiera: il cortile d’Artiglieria, la sala Radetzky, la Palazzina Storica, la sede della Scuola di Polizia, degli Alpini e della Fraglia a vela.
I convegni avranno come filone conduttore il mondo degli anziani visto in ambito territoriale ed ospedaliero, letterario e sociale, storico e biblico.
Molte le iniziative, tra cui “Allenacorpo” e “Allenamente”, ginnastica e giochi per stimolare l’intelletto, aperitivi, sottoscrizione a premi e balli offriranno momenti di svago e divertimento ai partecipanti. Ogni giorno prima del pranzo è previsto, inoltre, l’Angolo del Filò, momento di aggregazione in cui potrà intervenire chiunque lo desidera e in cui si parlerà della storia di Peschiera, della sua evoluzione economica, della pesca, del turismo, ma anche di giochi e scherzi.
I filò saranno occasioni di incontro, di curiosità, di chiacchiere per raccontare, ricordare e “ciacolare”.
Le associazioni di volontariato saranno presenti con il loro Gazebo per offrire prestazioni sanitarie (misura della pressione, della glicemia ecc.), presentare i loro progetti e obiettivi ed offrire degustazioni.

icon-calendar  Date: dal 27/05/2017 al 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Peschiera del Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Peschiera del Garda | Senior Festival 2017 appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Buskers Park 2017 al Parco Sigurtà

Mer, 05/17/2017 - 17:18

Domenica 28 maggio 2017, dalle 11 alle 17.30 torna l’appuntamento con Buskers Park al Parco Giardino Sigurtà.

In uno dei parchi più belli al mondo si esibiranno artisti di strada, trampolieri, prestigiatori per trascorrere una giornata dedicata alla fantasia e al divertimento.
Buskers Park proporrà performance funamboliche di artisti nelle location più suggestive del Parco come il Labirinto e il Viale delle Rose.
Saranno protagonisti Mistral, che si esibirà in spericolate acrobazie su un palo alto 5 metri, Claudio Mutazzi, mimo fantasista che metterà assieme circo ed arte di strada, Giulio Lanzafame che proporrà numeri da giocoliere e Alberto Limatore che farà adrenaliniche evoluzioni sulle sua bmx!
Eros Gambeinspalle farà volare le bolle giganti di sapone nel cielo del Parco mentre Mister David regalerà uno spettacolo di cabaret, giocoleria e street magic.

L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.

icon-calendar  Data: 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Buskers Park 2017 al Parco Sigurtà appeared first on GardaConcierge.

Villafranca | Villafranca Fest 2017

Mer, 05/17/2017 - 16:27

Dal 25 maggio al 4 giugno nella splendida scenografia del Castello Scaligero di Villafranca si terrà la XIX edizione di ” Villafranca Fest “.

La manifestazione ” Villafranca Fest ” darà il via all’estate villafranchese con un mix di musica, sport, gastronomia e tanto divertimento. Saranno presenti diverse associazioni di Villafranca e non, per animare le otto serate in programma.
Le serate musicali spazieranno dalle cover di Vasco Rossi con la Diapasond Band all’Afro di DJ Yano, dalla comicità irriverente di Paolo Noise di Radio 105 alla musica dance di Radio Studio+ e Spazio Maranza.

Ingresso gratuito a tutte le serate.

icon-calendar  Date: dal 25/05/2017 al 04/06/2017
icon-map-marker Luogo: Castello Scaligero – Villafranca (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Villafranca | Villafranca Fest 2017 appeared first on GardaConcierge.

Pescantina | Mese del Benessere

Mer, 05/17/2017 - 15:17

Il “Gruppo pari opportunità” dell’Amministrazione Comunale di Pescantina per il ” Mese del Benessere ” organizza dal 20 maggio al 17 giugno 11 appuntamenti di pilates, yoga, ginnastica posturale e stretching.

Una serie di attività gratuite adatte a tutte le persone adulte per rigenerarsi, fare sport all’aperto e tornare a vivere gli spazi verdi di Pescantina e dintorni.
Le località dove si svolgeranno gli incontri e le attività saranno il Parco di Via Vezza a Pescantina, il Parco di Via Bertoldi a Settimo, Il Parco Centro Polifunzionale di Balconi, la Baita degli Alpini ad Arcè e il Parco di Via Busa a Ospedaletto.

icon-calendar  Date: dal 20/05/2017 al 17/06/2017
icon-map-marker Luogo: Pescantina (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Pescantina | Mese del Benessere appeared first on GardaConcierge.

Villafranca | Parchi in Wellness 2017

Mer, 05/17/2017 - 13:58

Dal 17 maggio al 30 luglio ” Parchi in Wellness ” a Villafranca, una serie di iniziative gratuite dedicate al benessere e all’attività fisica.

Il Comune di Villafranca in collaborazione con il centro sportivo Body Energie ed altre associazioni sportive, organizza dal 17 maggio al 30 luglio ” Parchi in Wellness “.
Sarà l’occasione perfetta per riprendere l’attività fisica all’aria aperta in tre località molto suggestive: il Castello Scaligero, Parco Villa Alessandri a Dossobuono e al Parco del Tione.
Si potrà partecipare gratuitamente e senza iscrizione a corsi di Yoga e camminate con istruttori specializzati in nordic walking, yoga e back school per ritrovare la serenità, godersi la bella stagione e riequilibrare corpo e mente.
Per i corsi di Yoga il Comune fornirà i tappetini per sdraiarsi sull’erba, ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento sportivo.

icon-calendar  Date: dal 17/05/2017 al 30/06/2017
icon-map-marker Luogo: Villafranca (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Villafranca | Parchi in Wellness 2017 appeared first on GardaConcierge.

Soave | GranFondo KASK Soave Bike 2017

Lun, 05/15/2017 - 16:56

Domenica 28 maggio a Soave si correrà la 17°edizione della GranFondo KASK Soave Bike.

Saranno due i percorsi della GranFondo KASK Soave Bike a disposizione con un tratto finale adrenalinico sulla discesa della scalinata che conduce al castello.
Soave è uno tra i pochi comuni italiani certificati “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, un marchio di eccellenza assegnato a città e comuni con un importante patrimonio storico, culturale e ambientale.
Un meraviglioso paesaggio caratterizzerà infatti i due tracciati che si svilupperanno alle pendici dei Monti Lessini, i partecipanti avranno così la possibilità di godersi scorci meravigliosi attraversando edifici storici e vigneti.

Il percorso “Short” sarà lungo 28 km con un dislivello di 800 metri mentre l’itinerario “Classic”, più competitivo, sarà di 50 km con dislivello di 1600m e porterà i partecipanti a sfidarsi sulle salite delle colline circostanti.
Una serie di attività ricreative per amici e famiglie saranno organizzate ai margini della competizione.

icon-calendar  Data: 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Soave (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Soave | GranFondo KASK Soave Bike 2017 appeared first on GardaConcierge.

Arco | Bolognano – Velo 2017

Lun, 05/15/2017 - 14:50

Una classica della corsa in montagna, la ” Bolognano-Velo ” torna il 28 maggio 2017 ad Arco.

La ” Bolognano – Velo ” sarà l’apertura della Coppa del Mondo WMRA, primo atto del campionato italiano di corsa in montagna.
La gara maschile partirà da Bolognano, frazione di Arco alle pendici del Monte Stivo a quota 100 metri, per concludersi dopo 11,1 chilometri ai 1220 metri di località S.Antonio, nel Comune di Ronzo Chienis.
Il percorso si svolge in un ambiente montano integro, impegnativo nella prima parte, più agevole nella seconda con gli ultimi chilometri che attraversano le coltivazioni della Valle di Gresta.
I primi 4,5 km saranno in salita fino alla chiesetta di San Francesco seguiti da un tratto più mosso e variato.
La gara femminile percorrerà 8,5 km con un dislivello positivo di ca. 1070 m.
Infine la terza distanza di gara sarà quella per le junior, sui 4,5 km partendo proprio dalla località San Francesco.
L’inserimento nel circuito federale EOLO Mountain Running & Trial Grand Prix sarà un’ulteriore garanzia di qualità per una gara che già oggi promette di richiamare al via tutti i maggiori specialisti internazionali della corsa in montagna.

icon-calendar  Data: 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Bolognano – Arco (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Arco | Bolognano – Velo 2017 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Notte Europea dei Musei 2017

Lun, 05/15/2017 - 13:52

A Verona sabato 20 maggio 2017 si terrà l’iniziativa ” Notte Europea dei Musei “.

Sabato 20 maggio 2017 torna la ” Notte Europea dei Musei “, un modo inconsueto e stimolante per fruire del patrimonio artistico e culturale nelle ore notturne dalle 19 alle una di notte.
L’iniziativa nata nel 2005, si pone l’obiettivo di avvicinare un nuovo pubblico all’ambiente dei musei che oltre ad ospitare le collezioni d’arte, diventano scenari di iniziative organizzate ad hoc.
Sono tre i siti ad entrata gratuita che partecipano alla ” Notte Europea dei Musei “.
Il Museo Civico di Storia Naturale di Verona, ogni 20 minuti dalle 19 alle 23.20, proporrà visite guidate alle sale espositive così come il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta a partire dalle ore 20.30.
Saranno organizzati laboratori per bambini sul tema del mito di Giulietta e in Sala Galtarossa si potrà assistere al concerto della Storyville Jazz Band intitolato “Back to New Orleans”.
Alla Biblioteca Civica di Verona su prenotazione si potrà approfittare di visite guidate a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00, per scoprire la storia della Biblioteca, dei suoi spazi e dei suoi tesori. Inoltre dalle ore 14.00 alle 19.00 sarà disponibile un mercatino di libri usati in Protomoteca, dalle ore 18.00 in Sala Nervi Biblioteca Ragazzi si terrà lo spettacolo “I burattini di Favolavà Verona” ed infine alle ore 21.30 sempre in Sala Nervi, ci sarà la presentazione e la letture di estratti dal libro “Sete” di Roberto Marri.

icon-calendar  Data: 20/05/2017
icon-map-marker Luogo: Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Notte Europea dei Musei 2017 appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Mille Miglia al Parco Sigurtà

Lun, 05/15/2017 - 11:52

Giovedì 18 maggio 2017 al Parco Giardino Sigurtà tornano le 440 meravigliose vetture d’epoca della Mille Miglia.

Le auto d’epoca in rappresentanza di 36 nazioni e cinque continenti percorreranno 6 km a bassa velocità attraverso il Parco Sigurtà.
La novità del 2017 sarà il timbro, effettuato al Giardino per attestare la tappa della corsa.

icon-calendar  Data: 18/05/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Giardino Sigurtà Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Mille Miglia al Parco Sigurtà appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Valeggio Veste il Vintage 2017

Gio, 05/11/2017 - 14:49

” Valeggio Veste il Vintage ” 2017 colorerà le vie di Valeggio sul Mincio domenica 14 maggio.

La mostra-mercato dedicata a moda, accessori, design e modernariato sarà la vetrina di oltre 50 espositori, provenienti da tutta Italia, che negli anni hanno saputo raccogliere minuziosamente pezzi unici e rarità. Si tratta dell’unica mostra-mercato del settore che si avvale di professionisti per la verifica della qualità e dell’autenticità della merce esposta, a tutela dei suoi ospiti.
Questa edizione presenterà tra le novità, la mostra a tema “Passo dopo Passo” dedicata alle calzature d’epoca con una selezione di scarpe dal ’700 ai giorni nostri.
Ci sarà anche lo spazio per l’aperitivo musicale, accompagnati dalla musica dei “Jazzica rabbit”.
In caso di pioggia la manifestazione si trasferirà presso i padiglioni coperti del Mercato Ortofrutticolo di Valeggio sul Mincio.

icon-calendar  Data: 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Valeggio Veste il Vintage 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | GiocaBimbi 2017

Gio, 05/11/2017 - 10:59

“ GiocaBimbi ” è l’evento dedicato ai più piccoli che si terrà a Bardolino sabato 13 e domenica 14 maggio 2017.

La quinta edizione di ” GiocaBimbi “, pensata e realizzata per le famiglie e i bambini nel Parco Carrara Bottagisio, vuole rappresentare un richiamo per riscoprire le attività ed i giochi all’aria aperta e il gusto dello stare insieme.

La novità di quest’anno avrà come protagonisti Mauro Neri e Maurizio Marogna che porteranno i ragazzi alla scoperta della natura e della storia della Valsorda attraverso il racconto della favola itinerante “Il principe baldino e il magico linguaggio dei fiori”.
I giovani tra i 9 e i 14 anni verranno accompagnati da due bus navetta all’imbocco della valle, da cui partirà il racconto lungo le tappe previste dalla storia tra ruscelli, boschi e prati fioriti.

Ci sarà anche il mercatino dei giochi usati gestito direttamente dai bambini e un’appuntamento sulla sicurezza stradale curato dalla Polizia Locale con l’utilizzo dei go-kart a pedali. Croce Rossa e AVIS di Bardolino organizzeranno trucca bimbi, free hugs e laboratori interattivi. Alle 15.30 di domenica, infine, arriva il Ludobus, con il suo carico di giochi, scoperte e avventure per i più piccoli. In caso di maltempo si svolgeranno comunque gli appuntamenti al coperto.

icon-calendar  Date: dal 13/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Carrara Bottagisio – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | GiocaBimbi 2017 appeared first on GardaConcierge.

Mantova | Motor Festival 2017

Mer, 05/10/2017 - 17:19

Il Motor Festival 2017 dal 12 al 14 maggio presso il PalaBam di Mantova sarà un grande appuntamento per gli appassionati di motori.

Auto, moto, truck, abbigliamento, accessori e tanti appuntamenti terranno impegnati i visitatori durante la kermesse di tre giorni del Mantova Motor Festival.
Show ed eventi come il fantastico twin drift, il rally evolution, il CSV supermotard show, lo show di Kart cross e tanto altro.
L’American Car Parade di domenica 14 Maggio vedrà la sfilata delle auto americane d’epoca; il pubblico sarà coinvolto e potrà scegliere di partecipare a tante iniziative: guidare con gli istruttori della Pattuglia Acrobatica 75, salire a bordo delle auto da drifting dei piloti professionisti, guidare un simulatore di Formula1 o Rally, guidare i kart professionali elettrici di Go Parc, il Kartodromo più grande d’Europa.
Inoltre si potranno testare i veicoli elettrici di Zero motor cycles e della honda X-ADV 750 e osservare da vicino i piloti professionisti e le loro vetture.
Spazio anche alle due ruote con il mega raduno sabato 13 Maggio e non mancherà la presenza femminile con il concorso Miss pin up, che vedrà le ragazze selezionate sfidarsi a colpi di selfie con il pubblico.
Max Biaggi sarà ospite d’onore di questa edizione, domenica 14 Maggio alle ore 16.30 incontrerà nella cornice del Palabam i suoi numerosi fan. Verrà allestita un’area dedicata allo street food: carne di bufalo, patatine da passeggio, panino con il cotechino, hot dog, tigelle con salumi freschi, deliziosi panini con il pesce, il tutto accompagnato da buon vino e birre fresche.

icon-calendar  Data: dal 12/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: PalaBam – Mantova
icon-info-circle Approfondisci »

The post Mantova | Motor Festival 2017 appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Rosatrucco al Parco Sigurtà

Mer, 05/10/2017 - 15:24

Domenica 14 maggio dalle 10 alle 18 al Parco Giardino Sigurtà si festeggerà il mese delle rose con ” Rosatrucco ” 2017.

Al Parco Giardino Sigurtà si celebra maggio, il mese delle rose, ammirando 30.000 esemplari in due varietà sul famoso Viale delle Rose del parco fino a settembre.
Gli artisti dell’Italian Body Painting Festival con i loro fantastici colori e la creatività che li contraddistingue realizzeranno un make–up dedicato alle rose sui volti dei partecipanti.
L’attività è gratuita, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino.

icon-calendar  Data: 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Rosatrucco al Parco Sigurtà appeared first on GardaConcierge.

Fumane | ValpoRun 2017

Mer, 05/10/2017 - 12:49

Domenica 28 Maggio si corre la ValpoRun 2017, corsa podistica di 10 km con partenza alle ore 9.30 da Fumane.

La corsa competitiva si svilupperà attorno all’abitato di Fumane, pas­sando per Villa Serego Alighieri a Gargagnago e S. Pietro In Cariano con arrivo nel centro vinicolo “Terre di Fumane”, sede dell’evento.
Oltre alla ValpoRun ci sarà una corsa aperta a tutti agli alunni di elementari e medie, la ValpoRun Junior dedicata ai futuri runners e la “Val un pò Run”, una corsa cronometrata non competitiva.

icon-calendar  Data: 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Fumane (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Fumane | ValpoRun 2017 appeared first on GardaConcierge.

Riva del Garda | Doppia Esposizione Canina 2017

Mer, 05/10/2017 - 11:56

Alla Fiera di Riva del Garda il 13 e 14 maggio si svolgerà la Doppia Esposizione Canina con cani provenienti da tutto il mondo.

I padiglioni della Fiera di Riva del Garda ospiteranno in due diverse giornate l’Esposizione Internazionale organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. e l’Esposizione Nazionale del Circolo Cinofilo Roveretano.
Saranno circa 1.100 i cani in fiera di oltre 150 razze provenienti da tutto il mondo: non solo Europa, ma anche Russia e Stati Uniti a conferma della risonanza internazionale di questo evento per il settore cinofilo.
Al Quartiere Fieristico sarà possibile acquistare accessori e prodotti per gli amici a quattro zampe con un’ampia scelta nell’area dedicata alla vendita.
Saranno dodici i ring dell’Esposizione Internazionale, i giudici di cui nove italiani e tre stranieri, valuteranno i cani sulla base di un sistema di categorizzazione per razza, per età e per standard stabiliti a livello mondiale.
Domenica ci sarà un evento folcloristico con il Gruppo Bovari Svizzeri del Trentino Alto Adige Sudtirol con quattro carretti trainati da Bovari del Bernese con conduttori in costume tipico.
Dalle 15 alle 17 di sabato e domenica, i “Best in Show” eleggeranno il cane più bello dell’Esposizione Internazionale e della Esposizione Nazionale di Riva del Garda, uno spettacolo da non perdere.
La Doppia Esposizione è aperta al pubblico dalle 9 alle 18.

icon-calendar  Date: dal 13/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Fiera Riva del Garda – Riva del Garda (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Riva del Garda | Doppia Esposizione Canina 2017 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Bollicine in Torre 2017

Mer, 05/10/2017 - 10:35

Dal 12 al 14 maggio si terrà “ Bollicine in Torre ” l’evento organizzato sul punto panoramico per eccellenza di Verona, la Torre dei Lamberti.

Un aperitivo unico con vista mozzafiato su Verona con ottime bollicine veronesi selezionate dal Consorzio Durello Lessini. L’evento “ Bollicine in Torre ” organizzato dall’Associazione Culturale Hostaria in collaborazione il Comune di Verona, vuole essere non soltanto un momento conviviale ma anche una esperienza sensoriale grazie al connubio tra eccellenze enogastronomiche selezionate e spettacoli con dj set, concerti e piece teatrali.

Il Cortile Mercato Vecchio sarà la seconda location dove si svolgerà l’evento con le migliori bollicine del mondo, servite al calice a prezzo calmierato, provenienti da Italia, Francia, Regno Unito e Spagna.
Bollicine e non solo, per tutti e tre i giorni saranno presenti stand gastronomici con degustazioni di tapas gourmet, tortellini fritti di Valeggio e raffinati dessert.

Per orari e dettagli del programma, consultare il link icon-info-circle Approfondisci »

icon-calendar  Date: dal 12/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Torre dei Lamberti – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Bollicine in Torre 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Parole sull’Acqua 2017

Lun, 05/08/2017 - 17:37

Dal 26 al 28 maggio a Bardolino si terrà ” Parole sull’Acqua 2017 “ il festival della cultura con scrittori e giornalisti di fama nazionale che presentano le loro ultime opere letterarie e si confrontano col pubblico.

Un evento promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona, della Camera di Commercio e dell’Università degli Studi di Verona.
” Parole sull’Acqua 2017 ” il festival della cultura permetterà ad autori, scrittori e giornalisti di presentare al grande pubblico le loro ultime uscite editoriali ed al pubblico di esprimere la propria opinione sul festival attraverso una scheda di valutazione dell’evento.
Il lungolago ospiterà il meglio della produzione letteraria italiana in uno spazio coperto appositamente allestito con una serie di appuntamenti ad ingresso libero e rivolti ad un pubblico che attraversa le generazioni.

A breve il calendario degli ospiti.

icon-calendar  Date: 26/05/2017 al 28/05/2017
icon-map-marker Luogo: Porto di Bardolino – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Parole sull’Acqua 2017 appeared first on GardaConcierge.

Torri del Benaco | Vino in Castello 2017

Lun, 05/08/2017 - 16:18

La manifestazione ” Vino in Castello “ animerà piazze e vie di Torri del Benaco dal 26 al 28 maggio 2017.

La tradizionale festa patronale dedicata a San Filippo Neri sarà il contesto della rassegna ” Vino in Castello ” in cui i partecipanti potranno degustare i tipici vini veronesi bianchi e rossi (Soave, Valpolicella, Custoza, Bardolino, Durello, Lugana e Arcole) in abbinamento alle eccellenze della tradizione gastronomica locale.

La tradizionale festa è profondamente legata alla storia di Torri del Benaco. Quando San Filippo Neri vi giunse infuriava una terribile pestilenza e bastò la sua presenza per farla cessare e risanare tutti gli ammalati. Giunta l’ora di ripartire, la popolazione si oppose e per impedirgli di salpare bruciò l’imbarcazione che avrebbe dovuto traghettarlo a Bardolino: questo spiega il tradizionale “incendio della barca”, che tuttora rischiara le acque del lago la sera del 26 maggio.

Sarà allestito un percorso per degustare il vino e gli ospiti potranno acquistare a 10 euro il bicchiere che darà diritto ad un massimo di 6 assaggi di vino a scelta.
Inoltre durante le due giornate saranno organizzati spettacoli di musica e arte di strada.

icon-calendar  Date: dal 26/05/2017 al 28/05/2017.
icon-map-marker Luogo: Torri del Benaco (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Torri del Benaco | Vino in Castello 2017 appeared first on GardaConcierge.

Pagine